ROFU.TO

L’arte del sake, in una maison.

Nove-cene-nove-bevute
ispirate al libro di Toshiro Kuroda.

rofu.to è un progetto nato dopo svariate chiacchiere – bevendo acqua naturale – che in quel di luglio non avremmo immaginato poter prendere una direzione simile. e invece siamo qui, Chicca Vancini ed Elisa Carucci, un’emiliana trapiantata a torino e una torinese concepita a londra, nasce così rofu.to, da un’idea di lovelysakehangover e sotto lo stesso tetto di loftnovantadue, con l’obiettivo di divulgare la cultura del sake e creare innovazione artistica e sociale.

Il progetto di rofu.to si è ispirato ad un libro, ‘L’arte del sake’ di Toshiro Kuroda.
esteta del gusto e divulgatore della cultura giapponese, in queste pagine Toshiro ha chiesto a nove chef di sviluppare tre ricette a testa, ognuna con un pairing differente.

Noi dedicheremo ogni cena ad uno chef diverso, reinterpretando le sue creazioni gourmet in chiave casalinga e locale, i sake da abbinare a ogni portata saranno scelti in base all’istinto e all’esperienza di lovelysakehangover, in aggiunta avremo un cocktail di benvenuto e un dessert, per un totale di cinque portate e cinque sake.

Partiremo appena sarà possibile, e lo faremo con un tributo a Masayoshi Hanada; formatosi a Fukuoka, ha perfezionato il suo lavoro ad Amsterdam. Oggi lavora al rinomato Bizan restaurant di Parigi.

I sake saranno svelati la sera stessa dell’evento.

 

ROFU.TO

Tutte le info su www.rofu.to